NOVITÀ

FEDELI RIPRODUZIONI

Per un'artigiano creare qualcosa di unico da un'idea è la massima espressione delle sue capacità, ma riportare alla luce le opere create da artisti di altri tempi è mistico! Mentre riproduci passo passo le peculiarità dei manufatti, ti chiedi cosa possa aver ispirato il creatore in quel preciso momento. Difficile e stimolante, ecco cosa penso "copiando" meticolosamente questi pezzi storici. Oggi vi presento due inediti, presi dall'ultimo numero di "Lame D'autore", rivista sempre pronta a deliziarci di questo pezzo d'Italia.  Trattasi di un coltello siciliano (a sinistra), e un coltello molisano in corno nero di bufalo, entrambi di dimensioni notevoli come gli originali, ricchi di significato legato al loro uso. Sono sempre più convinto che ogni coltello fatto a mano sia una vera e propria opera d'arte!


"Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra."

Culter expo

Con lieto piacere informiamo la nostra clientela che prenderemo parte all'evento culter expo. ll 2019 è l'anno della sedicesima edizione , la mostra-mercato dedicata a tutti i tipi di coltelli (industriali, custom, sportivi, per collezione) che si terrà sabato 3 e domenica 4 novembre 2018 al Parco Esposizioni Novegro (MI).

Scarperia 2019 

Esperienza come sempre ricca di emozione, da cui torno con un terzo premio, e con il piacere di aver visto amici e appassionati.

Di seguito e in allegato i Vincitori della 31° edizione:
Categoria Serramanico
1° classificato = MARIANI SANDRO "Per la ricerca storica sul coltello tradizionale e la manifattura di raffinata qualità"
2° classificato = MOROTTI ATTILIO
3° classificato = NISTA NINO